Lo spagnolo ha parlato del trionfo in Messico e del weekend di Interlagos: ecco le parole di Sainz in Brasile
Carlos Sainz è reduce da una vittoria totale a Città del Messico, conquistata dominando la corsa al seguito di una pole position magistrale. Ora lo spagnolo è concentrato al massimo per sfruttare al meglio la pista di Interlagos, teatro di sfida tra Ferrari e Mclaren che inseguono il titolo costruttori, separate da 29 punti a quattro weekend dal termine.
Il pilota spagnolo, durante il media day brasiliano, ha parlato della straordinaria vittoria ottenuta in Messico e della festa che ne è conseguita, per poi concentrarsi sul weekend di San Paolo. Sainz ha spiegato come il tracciato di Interlagos non sia, almeno sulla carta, pista favorevole alla SF24, ma nonostante questo il madrileno crede che lui e il suo compagno di squadra, Charles Leclerc, potranno essere in lotta per le posizioni di vertice.
Le parole di Sainz in Brasile
Carlos, in primo luogo, si riferisce ai festeggiamenti in Messico: “Serata divertente, ma non mi sono addormentato tardi, alle 2 ero in Hotel perché avevo il volo alle 9 del mattino per il Brasile. Mentre facevo festa avevo già un po’ in mente questo weekend di gara a Interlagos, ma mi sono divertito. L’aspetto fastidioso è stato notare tanta gente che faceva video, intenzionata a pubblicarli sui social media; vorrei consigliare di mettere via il telefono quando ci si diverte, se volete essere i benvenuti teneteli in tasca.“
“Voglio chiarire che ora non mi rilasserò tutto d’un tratto, ma sarò pronto a lottare per tutte le opportunità che arriveranno. Avevo messo tanta di pressione su di me perché volevo un’altra vittoria prima della fine dell’anno, era molto rilevante per me conquistare un altro successo prima di lasciare questa squadra“. In seguito, allo spagnolo è stato chiesto se sarebbe contento di tornare in Ferrari nel caso in cui un giorno arrivasse una chiamata: “Certo, la mia porta verso la Ferrari è sempre aperta, ma il mio impegno a breve e medio termine sarà per la Williams.”
“Ottenere due vittorie di fila ha motivato tutto il team, e, per quanto mi riguarda, terrò a mente il Messico per ricordarmi che quando ho tutto sotto controllo posso vincere, e in futuro potrò essere campione del mondo se continuerò a comportarmi così, come a Città del Messico.”
Carlos Sainz sulla lotta in Brasile
“Sulla carta non dovrebbe essere la pista più favorevole a noi, tuttavia credo che potremo essere in lotta nelle prime 5 posizione, per il podio e se ci sarà l’opportunità anche per la vittoria. Non penso che riusciremo a confermare quanto visto ad Austin e in Messico, ma potremo essere della partita e considerando quello che sta succedendo tra Max e Lando non si sa mai.”
“la mia sensazione è quella di aver fatto un piccolo passo in termini di deportanza che si è poi mostrato un passo più grande nel carico utilizzabile. Sono molto felice che la monoposto non rimbalzi più come faceva a metà stagione, siamo in una buona finestra di funzionamento. Adesso abbiamo una base migliore con cui lavorare e un’auto più impiegabile“, ha concluso Carlos.
Foto: Scuderia Ferrari HP