Franco Colapinto è intervenuto nella conferenza stampa che precede il weekend brasiliano, domani la F1 scenderà in pista ad Interlagos.
Franco Colapinto è al centro di importanti voci di mercato. Secondo quanto riportato da più fonti, infatti, il pilota argentino della Williams è nel mirino della Red Bull che avrebbe offerto 20 milioni alla Williams per accaparrarsi le prestazioni del talentuoso pilota sudamericano.
Colapinto, intervenuto in conferenza stampa, ha preferito allontanare le voci di mercato cercando di concentrarsi per il finale di stagione. Queste le sue parole: “Se la Williams non potrà darmi un sedile, la cosa normale sarà lavorare altrove, non sono io la persona giusta che può dirlo. Io cercherò di fare il mio lavoro, per il futuro sarebbe grandioso avere un’altra opportunità. La mia prima scelta sarà sempre la Formula 1.
Sono arrivato in una fase molto avanzata della stagione, Williams mi ha dato tanta fiducia, sto cercando di sfruttare al meglio questa occasione per dimostrare che merito di stare qui. Non sento tanta pressione, mi godo il momento e l’opportunità che ho ricevuto, è un sogno guidare una macchina di Formula 1”.
L’argentino ha, poi, proseguito: “Ayrton è sempre stato il mio idolo, ho visto le sue gare e ho letto dei libri, arrivare dal Sudamerica me lo fa sentire più vicino. Le cose stanno andando bene, veniamo da un weekend più difficile, pista con aderenza molto bassa. Ho faticato a trovare il tempo in qualifica ma la gara è stata positiva. Ho fiducia, ci sarà la Sprint ma cerchiamo di trasportare il momento positivo che abbiamo avuto in Messico anche qui. Per me sarà speciale correre qui, è la gara più vicina a casa”.
Foto: X Williams Racing