Jorge Martin è pronto a godersi il primo match point per il mondiale: in Malesia può già vincere il suo primo titolo
A due gare dalla fine della stagione quest’anno è Jorge Martin il leader del mondiale: con 17 punti di vantaggio sulla classifica piloti il pilota spagnolo potrebbe già essere proclamato vincitore a Sepang. In quale caso? Martin dovrebbe riuscire a chiudere la gara di domenica con un totale di 37 punti di vantaggio, quindi per rendere la vittoria matematica necessita di realizzare 20 punti in più di Pecco tra la Sprint del sabato e la gara di domenica.
Così lo spagnolo ha parlato alla vigilia del weekend, durante la conferenza stampa ufficiale: “Io sono contento, è un privilegio essere qui con Pecco ancora una volta. Penso sia davvero folle che un anno dopo ci si ritrova con degli standing in classifica diversi. Io mi sento fiducioso, mi sento bene, ho fiducia nel mio lavoro e in tutto quello che ho fatto per arrivare qui. Lotterò fino alla fine per le mie persone e per il mio team.”
Tra i due piloti nonostante la rivalità ci sono sempre stati molta stima e molto rispetto e ciascuno dei due osserva e impara dall’altro per potersi migliorare continuamente: “Sono 10 anni che imparo da Pecco”, conclude il leader della classifica.
Foto: Jorge Martin