FOTO – L’alluvione a Valencia colpisce anche il Circuito Ricardo Tormo: la situazione attorno alla struttura è critica
Nella notte, un terribile maltempo ha colpito la città di Valencia e dintorni: il bilancio è drammatico, con oltre cinquanta morti ed altre decine di dispersi in tutta la zona. La Spagna è in ginocchio, e i primi eventi sportivi previsti nella giornata di oggi sono già stati tutti quanti annullati.
Valencia, il maltempo devasta la città: le FOTO
Tra i colpiti, ovviamente, c’è anche il Circuito Ricardo Tormo, dove si terranno prima i test della Formula E 2024 e poi il gran finale della MotoGP, la settimana successiva (15-17 novembre). Una situazione che ovviamente desta enorme preoccupazione, memori anche di quanto accaduto lo scorso anno a Imola con la Formula 1.
Valencia, il circuito pare essere “salvo”
Così parla un portavoce di Dorna, la società che gestisce la MotoGP ed il motomondiale: “Le strutture del circuito di Valencia non hanno subito danni, e la pista è a posto al 100%. Non ci sono stati feriti tra gli addetti ai lavori e tutti stanno bene. Penso che al momento questa sia la cosa più importante”.
Nessuna conferma (o smentita) su un eventuale rinvio dell’evento: ancor più a rischio sono i test della Formula E, i quali si terranno la settimana precedente (qui un report sulla situazione).
Rimangono, però, i dubbi sullo svolgimento dell’ultimo esito del Motomondiale 2024: la sfida tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia, purtroppo, potrebbe non essere l’argomento principale di discussione tra le strade di Valencia nelle prossime settimane.
Foto: Fran Santaclara