ULTIMA ORA: Sauber ingaggia l’ex-Ferrari Iñaki Rueda

di Letizia Ganci

La scuderia di Hinwil annuncia un’importanti new-entry all’interno del team: l’ingegnere Iñaki Rueda. Oltre all’ingegnere spagnolo, Sauber Motorsport ha comunicato anche la firma di Giampaolo Dall’Ara.

Nella settimana del Gran Premio del Brasile – nonché il quartultimo appuntamento di questa stagione di Formula 1 sempre più avvincente – la Sauber Motorsport, mentre si prepara alla transizione verso l’ingresso come Audi nel 2026, ha annunciato due importanti firme che faranno la loro entrata all’interno della squadra: Iñaki Rueda come Direttore Sportivo e Giampaolo Dall’Ara, che ricoprirà il ruolo di Head of Race Engineering.

Iñaki Rueda farà parte del team Sauber salutando del tutto la squadra del Cavallino Rampante.
Iñaki Rueda farà parte del team Sauber salutando del tutto la squadra del Cavallino Rampante.

L’ingegnere spagnolo aveva salutato il reparto F1 di Maranello nel mese di gennaio scorso; adesso chiuderà del tutto il capitolo alla Scuderia Ferrari per subentrare a Beat Zehnder, parte della famiglia Sauber sin dalla fine degli anni Ottanta, il quale, invece, passerà all’incarico di Director of Signature Programs and Operations, ruolo attraverso cui svolgerà una funzione di supervisione per “assicurare la migliore transizione possibile mentre il team si evolve nelle sue nuove strutture” a partire dal 2025; mentre, Rueda sarà responsabile della supervisione di tutte le attività sportive, gestendo i rapporti con la FIA e tutte le questioni regolamentari in pista.

Anche Giampaolo Dall’Ara entrerà a far parte del team svizzero!

Giampaolo Dall’Ara, invece, supervisionerà le operazioni del dipartimento sia a Hinwil che in pista con l’obiettivo di ottimizzare l’allineamento in merito alle prestazioni della vettura e per garantire un approccio comune alle questioni relative alle prestazioni. L’italiano vanta sul suo curriculum un’ampia esperienza del settore, dopo aver ricoperto dei ruoli chiave nel team Alfa Romeo DTM e in Sauber Motorsport.

La scuderia con sede a Hinwil ha affermato come “questi cambiamenti nella leadership infondono al team rinnovata fiducia mentre rafforzano l’organizzazione in preparazione alle sfide e opportunità future, con un brillante futuro come team ufficiale all’orizzonte“.

Foto: Scuderia Ferrari HP, Stake F1 Team KICK Sauber.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts