Pecco Bagnaia si gode una splendida vittoria a Buriram: “Non riuscivo a frenare come volevo, ma oggi…”
Una grande vittoria da campione: ha recuperato soltanto cinque punti nella classifica del mondiale di MotoGP, ma Pecco Bagnaia è estremamente contento per aver alzato il suo nono trionfo stagionale, dato che lo mette nell’Olimpo dei campioni.
Le parole di Pecco Bagnaia
Così Pecco Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: “Prima cosa che voglio fare è ringraziare la mia squadra e dedicargli la vittoria. Non eravamo troppo lontani dalla vetta, ma non riuscivo a frenare come volevo. Ci siamo seduti, abbiamo analizzato e parlato parecchio: l’intuito che hanno avuto è stato quello giusto, e appena è iniziata la gara mi son sentito molto meglio. Dopo che è caduto Marquez è stata una gara eternamente lunga, peccato per la sua caduta.”
“Dubbi sulla vittoria di oggi? Non bisogna mai dubitare del campione del mondo. Ieri abbiamo sbagliato, ma oggi vincere ha avuto un gran gusto: il bagnato non è il mio forte, lo sappiamo.”
“Ci sono stati due momenti difficili: i primi due giri, quando Jorge spingeva tanto e si prendeva rischi mentre io dovevo tirarmi indietro perchè non sentivo bene il grip, ed il secondo è il momento in cui Marc è caduto, perchè come è scivolato lui potevo scivolare io. Dovevo vincere per forza: è stata una gara complicata, molto lunga.”
“Cercavo di gestire, eravamo in overheating e cercavo di gestire il gap sulla distanza con Martin. La gomma era finita, c’era poca acqua e sul finale in trazione non riuscivo più ad accelerare”, conclude Bagnaia.
Foto: Ducati Corse