Piastri in Red Bull se Verstappen parte? Le parole di Marko

di Davide Arzu

Il passaggio di Oscar Piastri in Red Bull sembra essere un’opzione qualora Max Verstappen dovesse lasciare il team a fine 2025. Ne ha parlato Helmut Marko

Il mercato piloti inerente alla stagione 2025 attraversa una fase tranquilla per quanto concerne i top team, escludendo Red Bull che può riservare colpi di scena. Si inizia, quindi, a ragionare in orbita 2026: l’approdo di Newey in Aston Martin e le voci negative sul nuovo motore fanno credere a un possibile addio di Verstappen. Si pensa, eventualmente, a Oscar Piastri in Red Bull, e le parole di Marko non chiudono la porta.

Piastri in Red Bull se Verstappen parte? Le parole di Marko. In foto, l’australiano che insegue Max in Austria.

In casa Red Bull è cambiato qualcosa a partire dallo scorso febbraio, mese del celebre Horner-gate. I malcontenti all’interno del team sono noti e questi hanno causato l’uscita di diversi componenti della squadra, a partire da Adrian Newey, la cui assenza si è fatta sentire. Il genio inglese si è trasferito in Aston Martin e ciò potrebbe attirare l’attenzione del campione olandese, anche lui, stando ai rumors, oggetto di lusinghe da parte di Lawrence Stroll, proprietario del team di Silverstone.

Red Bull, il 2026 si complica: reparto power unit in difficoltà?

In aggiunta a questi due fattori, troviamo il discorso motore 2026. Secondo le voci del paddock, infatti, la scuderia di Milton Keynes sarebbe indietro su questo fronte, mentre team come Ferrari, Aston e Mercedes sarebbero a buon punto. A complicare la situazione c’è anche Jos Verstappen, il quale ha più volte ribadito il fatto che non sarebbe un problema per il figlio lasciare la famiglia Red Bull.

Piastri in Red Bull se Verstappen parte? Le parole di Marko. In foto, le due McLaren e Verstappen appaiati in curva 1 a Budapest.

L’opzione per l’eventuale fuga del campione del mondo in carica sembra essere Oscar Piastri, attuale pilota McLaren; l’australiano rappresenta una grande rivelazione della stagione in corso, avendo raccolto le sue prime due vittorie in Formula 1. Oscar non ha esitato a mettere in risalto delle qualità da pilota esperto, nonostante corra nel Circus da poco più di un anno e mezzo, sorprendendo appassionati e addetti ai lavori.

Il consulente Red Bull, Helmut Marko, ha parlato della possibile operazione senza chiudere le porte: Diciamo così, Mark Webber è sempre disposto a parlare. L’attuale manager di Piastri è stato, inoltre, pilota Red Bull e Marko lascia intuire come i rapporti siano tutt’oggi in buone condizioni, anche per un’ipotetica trattativa.

Foto: Red Bull Content Pool

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts