Il riscatto di Kimi Antonelli nelle FP1 in Messico: scenderà in pista al posto di Hamilton

di Letizia Ganci

Dopo Monza, arriva il riscatto per Antonelli: guiderà la W15 di casa Mercedes al posto di Lewis Hamilton durante le FP1 in Messico.

Oltre alla possibilità che i team avranno di iniziare a testare gli pneumatici Pirelli in vista del 2025 nel corso della seconda sessione di prove libere, durante il Gran Premio che si svolgerà sul tracciato di Città del Messico, l’ulteriore novità del weekend sarà la partecipazione di Andrea Kimi Antonelli nelle FP1.

Questa volta a rimanere in panchina, sarà Lewis Hamilton, mentre il pilota che erediterà il suo sedile la prossima stagione avrà l’opportunità di testare la vettura durante la prima sessione di libere in Messico. Non è la prima volta per il protetto di Toto Wolff al volante di una monoposto di Formula 1 durante un weekend ufficiale; Antonelli, infatti, aveva già avuto l’opportunità di testare la W15 durante il Gran Premio di casa, lo scorso settembre al circuito di Monza.

Purtroppo, i progetti del 18enne italiano non erano andati secondo quanto previsto e, dopo aver segnato un ottimo primo giro con il miglior tempo della sessione nel secondo settore, è arrivata la sfortuna: l’ex pilota Prema perde il posteriore della monoposto di Russell e va a muro, proprio alla Parabolica.

Dopo lo sfortunato incidente a Monza, Kimi Antonelli torna su una monoposto di F1 durante le FP1 in Messico.
Dopo lo sfortunato incidente a Monza, Kimi Antonelli torna su una monoposto di F1 durante le FP1 in Messico.

Non vedo l’ora di guidare nell’FP1 e di fare la mia parte per aiutare il team a partire bene in pista questo fine settimana. È un circuito nuovo per me e ho lavorato duramente per prepararmi. L’altitudine lo rende unico ed è una sfida che sono entusiasta di affrontare. Voglio ringraziare il team per avermi dato questa opportunità di contribuire” ha affermato l’italiano che, dal prossimo anno, darà filo da torcere a George Russell, non mancando mai di ringraziare la squadra di Brackley. Entusiasta anche il team principal di Mercedes, il quale ha affermato di non vedere l’ora di osservare Kimi “continuare il suo sviluppo in pista in Messico”.

La partecipazione di Kimi Antonelli alla prima sessione di prove libere, oltre a dare l’opportunità al pilota stesso di mettersi alla prova e di riscattarsi dopo l’episodio al Tempo della Velocità, donerà agli spettatori, ma anche al team delle Frecce d’Argento, un piccolo assaggio di quello che si potrà avere a partire dalla prossima stagione potendo già confrontare l’italiano con l’inglese.

Foto: Formula 1, Mercedes AMG-Petronas F1 Team.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts