Mercato piloti WEC 2025: Ferrari rinnova tutti, sorpresa Porsche

di Nicolò Accardo

Arrivano 2 annunci importanti per quanto riguarda il Mercato Piloti WEC 2025: Ferrari e Porsche pubblicano le loro line-up

Proseguono le trattative nel WEC, e anche oggi sono arrivati nuovi annunci. Prima, Porsche ha svelato le sue line-up sia per quanto riguarda il WEC che per l’IMSA: Lotterer, Makowiecki e Cameron lasciano la scuderia, in quello definito da Porsche come un ritocco agli schieramenti.

Piloti Porsche 2025: Vanthoor ed Estre rimangono sulla #6, Andlauer approda sulla #5 accanto a Christensen
Piloti Porsche 2025: Vanthoor ed Estre rimangono sulla #6, Andlauer approda sulla #5 accanto a Christensen

Tuttavia, questi piloti non verranno sostituiti: al contrario, Porsche correrà tutte le tappe da 6 ore (Italia, Belgio, Brasile, Stati Uniti e Giappone) con solamente 2 piloti, mentre per le gare da 10, 8 e 24 ore si aggiungeranno Jaminet e Campbell (quest’ultimo dall’equipaggio #5 WEC si sposta nella vettura #6 dell’IMSA).

Mentre per la #6 rimangono Laurens Vanthoor e Kévin Estre (con Matt Campbell per le tappe più lunghe), per la #5 rimane soltanto Micheal Christensen, che verrà affiancato da Julien Andlauer (e da Matthieu Jaminet per le tappe più lunghe), al momento pilota della Porsche privata di Proton Competition.
Sarà a tutti gli effetti una promozione per Andlauer, viste le sue ultime prestazioni.

Ferrari rinnova tutti e sei i piloti per il 2025

Chiusa la questione Porsche, anche in Ferrari è giorno di annunci: il team di Maranello, però, non ha cambiato nessuno nemmeno per la stagione 2025. Con Giovinazzi già sotto contratto e Nielsen, Pier Guidi e Calado già rinnovati, era solo questione di tempo perchè anche Molina e Fuoco vedessero il loro accordo con la Rossa rinnovato per una stagione.

Mercato piloti WEC 2025: Ferrari rinnova tutti! In foto, le Finali Mondiali a Imola
Mercato piloti WEC 2025: Ferrari rinnova tutti! In foto, le Finali Mondiali a Imola

Oltre ai piloti Hypercar, vedono il rinnovo i piloti GT Davide Rigon, Daniel Serra, Alessio Rovera e Lilou Wadoux.
Al contrario, non sembra verso il rinnovo Robert Shwartzman, vincitore della Lone Star Le Mans, sempre di più verso un approdo in Indycar con Prema.

Foto: Ferrari Races, WEC, Porsche Newsroom

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts