Ferrari, sembra esserci luce infondo al tunnel

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

2 Luglio 2023

Secondo e quarto posto in Austria per la Rossa, che per il secondo weekend consecutivo si dimostra più veloce di Aston Martin e Mercedes

Dopo tante critiche, non si può che non togliersi il cappello davanti ad una SF-23 completamente rivoluzionata dai tecnici Ferrari e finalmente funzionante al 100%.
Leclerc e Sainz hanno spinto la loro monoposto al limite sin dall’inizio del weekend, ed a parte un sabato difficile la Rossa si è dimostrata di gran lunga la seconda forza del campionato.

leclerc sainz austria
Ferrari, sembra esserci luce infondo al tunnel 1

Nessun problema di degrado, tanta costanza, velocità e strategie precise e corrette: la Rossa merita tutti gli applausi del pubblico per aver rimesso in carreggiata una vettura dai tanti difetti, ed ancor di più per aver risposto con i fatti alle tante pressioni esterne. Buoni soprattutto gli aggiornamenti, che sembrano finalmente essere funzionanti al 100%.

Immagine del weekend, però, è la delusione degli uomini Ferrari dopo il secondo posto in qualifica, per 43 millesimi: dimostrazione che a Maranello, finché non si tornerà in vetta, nessuno si accontenterà di buoni risultati.

Foto: Scuderia Ferrari

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×