Ottimo weekend per il pilota spagnolo della Ferrari che ha chiuso al secondo posto sia la Sprint Race che la gara di ieri.
Un weekend da nove in pagella per Carlos Sainz, brillante nel pomeriggio Texano. Il pilota spagnolo della Ferrari ha completato la doppietta Rossa chiudendo al secondo posto dietro a Charles Leclerc. Risultato che, al netto di quanto fatto nella Sprint, certifica un importante stato di forma per l’ex pilota della McLaren.
![Ferrari, Sainz: "Potevo vincere, gestione gomma punto di forza"](https://www.gpkingdom.it/wp-content/uploads/2024/10/56f2bff0-6ffd-4c54-b7ad-38470d78e04b-1024x683.jpg)
Nell’immediato post gara, Sainz ha analizzato il tutto a partire dalle possibilità di agguantare la prima posizione dopo aver superato Verstappen grazie all’undercut: “Sì certo, la vittoria era alla mia portata. Devo fare i complimenti a tutto il team, a Charles, per un risultato fantastico. Un risultato che ci mette esattamente dove volevamo nel campionato costruttori. Sono estremamente contento ovviamente per tutta la gente Ferrari, sapevo che la maggior parte della gara sarebbe stata decisa in partenza.
Sapevo che Max e Lando sarebbero andati giù in maniera pesante a curva 1, purtroppo io in quella circostanza ho avuto la peggio e non sono potuto andare in testa anche se il passo da quel momento in avanti era veramente buono. La posizione in pista era la chiave e mi sono dovuto accontentare del secondo posto, che comunque certifica una buona gara”.
Sui miglioramenti della Ferrari, in vista dei prossimi appuntamenti ravvicinati, ha aggiunto: “Questo chiaramente è un punto di forza della vettura, negli stint lunghi abbiamo poco degrado e questo mi piace molto facendomi godere maggiormente le gare quest’anno. L’anno scorso ci difendevamo per tutta la gara e a perdere posizioni, mentre quest’anno sembra che possiamo attaccare molto di più senza pensare troppo alle gomme: spingendo e superando, questo è divertente. Mi piace molto e spero continui fino a fine anno”.
Foto: Scuderia Ferrari