Furia Steiner: “Verstappen? A parti inverse penalità sicura“

di Stefano Zambroni

Gunther Steiner si sfoga ai microfoni di Sky Sport: “Incredibile l’inconsistenza delle decisioni della FIA, serve chiarezza”

È furioso Gunther Steiner, dopo l’ennesima decisione dubbia da parte della Direzione Gara sulla mancata penalità a Max Verstappen per impeding sul pilota della Haas Kevin Magnussen: “Per giudicare la penalità hanno utilizzato l’audio del motore di Kevin”, ha esordito il numero 1 del team americano. “Non è così che si fa, non era quello il metro di giudizio, anche se Kevin ha tenuto giù il piede è stato infastidito”.

Steiner ha poi proseguito, sempre ai microfoni dell’inviata Mara Sangiorgio: “Il problema non è la penalità in sè, ma l’inconsistenza delle decisioni. Il regolamento parla chiaro: la pista era completamente vuota e Max era in traiettoria, è una decisione incomprensibile. Ex membri Red Bull in direzione gara? Onestamente non sapevo di questa cosa…”

“Sono abbastanza sicuro che a parti inverse non avrebbero avuto problemi a darci la penalità”, ha concluso il team principal tirolese, visibilmente contrario alla decisione della direzione gara in Austria.

Foto: MoneyGram Haas F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts