Le parole del pilota di punta della McLaren che ha chiuso al quarto posto le qualifiche Sprint, molto peggio è andata a Oscar Piastri.
Non è affatto cominciato col piede giusto il weekend texano per la McLaren. Nel corso delle qualifiche Sprint, infatti, Lando Norris ha piazzato la sua monoposto al quarto posto con un distacco di due decimi e mezzo dal rivale Verstappen.
E’ andata molto peggio al suo compagno di squadra Piastri che non è riuscito nemmeno a superare il Q1 a causa di un tempo cancellato per il superamento dei track limits. Un venerdì da rivedere, dunque, per la Scuderia inglese che, nella notte, correrà a i ripari cercano di migliore l’assetto di entrambe le monoposto in vista del sabato. Quest’oggi, infatti, sono in programma la Sprint Race (ore 20 italiane) e le qualifiche (ore 24).
La delusione per questo venerdì è palpabile come confermato dalle parole di Lando Norris. L’inglese ha parlato così ai microfoni: “Non è andata troppo bene. Il quarto posto vuol dire che non è stata una gran giornata: abbiamo sofferto con l’assetto e il bilanciamento. In realtà sono anche abbastanza contento, perché il mio giro è stato scioccante, poteva andare molto peggio. Non una qualifica terribile, ma nemmeno positiva, poteva andare peggio ma anche meglio. Non saprei cosa aspettarmi dal passo gara, spero di rimontare ma comunque credo che siamo nella posizione che più meritiamo in questo momento”.
Norris ha, poi, concluso parlando degli aggiornamenti: “Non è un nuovo pacchetto. È praticamente lo stesso. Devo andare avanti, questo è il mio piano, ma sul passo penso che oggi siamo dove meritiamo di essere. Quindi ho intenzione di andare avanti, ma non ho idea di quanto possiamo farlo”.
Foto: X McLaren