Button sul Costruttori: “Ferrari può arrivare davanti a Red Bull”

di Davide Arzu

Sei gare al termine per decretare il team campione: l’opinione di Button sul Costruttori affossa Red Bull

La fase più concitata del Mondiale di Formula 1 è alle porte, la lotta è più serrata che mai in un clima di attesa, colmo di inevitabile tensione. A sbilanciarsi in pronostici è un ex pilota che il Mondiale l’ha vinto, precisamente nel 2009, al termine di una stagione sorprendente, proprio come lo è stata questa. Ecco le parole di Jenson Button sul Costruttori.

Button sul Costruttori affossa Red Bull. In foto il podio a Zandvoort, immagine che rappresenta la situazione di classifica nel Costruttori

L’attuale graduatoria riservata alle squadre premia gli uomini della McLaren con un totale di 516 punti, a scalare troviamo la Red Bull a 475 e la Ferrari con un bottino di 441. La prima considerazione si lega, ovviamente, alla posizione più ambita, che ad oggi è colorata di arancio Papaya grazie all’ascesa impressionante della MCL38. Allo stato attuale viene complicato immaginare una Red Bull capace di spodestare gli uomini di Woking, confermando il piazzamento dello scorso anno. Mentre, per quanto concerne Ferrari, negli ultimi appuntamenti la SF24 è sembrata avere le caratteristiche giuste per lottare ai piani alti.

Il parere di Jenson Button

L’ex iridato ha parlato così durante il podcast di Sky Sports F1: “Non ricordo l’ultima volta che un team è finito in terza posizione vincendo il Mondiale Piloti. Questo dimostrerebbe il lavoro eccellente che Max sta svolgendo con la vettura. In questo momento non riesco a immaginarmi la Red Bull che batte la McLaren, non credo che neanche in una gara possano batterli.

Tuttavia la Ferrari può sfidare la Red Bull, non penso che in ogni gara faccia più punti, ma è possibile che la Ferrari arrivi davanti. Penso sia molto più probabile che questo accada rispetto a una Red Bull che batte la McLaren“.

Foto: Red Bull Content Pool

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts