Ralf Schumacher non ha dubbi: “Max ha più talento di Lewis”

di Letizia Ganci

Secondo Ralf Schumacher, Lewis Hamilton sarebbe distante anni luce dalla leggenda della Formula 1. Ecco le parole dell’ex pilota.

Se si chiedesse ad ogni persona appassionata di Formula 1, chi sia il pilota più grande di tutti di tempi è possibile che molti di questi risponderebbero con un solo nome: Michael Schumacher, per sette volte Campione del Mondo, un record eguagliato solo da Lewis Hamilton.

Intervistato da Formula1.de, Ralf Schumacher ha parlato senza mezzi termini paragonando due dei più grandi nomi della Formula 1 di questi giorni, confrontando entrambi alla leggenda, Michael Schumacher: Lewis Hamilton e Max Verstappen, il numero 1 in carica al volante della monoposto di Milton Keyes.

Il tedesco Michael Schumacher e l’inglese Lewis Hamilton condividono molte parti della loro storia all’interno del Circus della categoria massima, ma tra i vari fattori, sono particolarmente due le cose che possono emergere dal confronto diretto tra i due: entrambi fanno parte della rosa dei piloti delle monoposto raffiguranti il Cavallino Rampante (il secondo lo sarà ufficialmente a partire dal 2025) ed entrambi possono scrivere lo stesso numero di mondiali vinti nella storia della Formula 1.

Ralf Schumacher.
Ralf Schumacher insieme al fratello Michael.

Tuttavia, le idee di Ralf Schumacher sembrano essere abbastanza chiare sul paragone tra i due piloti, sottolineando come Hamilton si trovi in una posizione abbastanza distaccata rispetto a quella dell’ex pilota Mercedes: “Hamilton non potrà mai avvicinarsi a Michael. Sarà sempre distante anni luce dal mio punto di vista“.

Naturalmente, le prestazioni della W15 non sono minimamente paragonabile agli anni della gloria delle Frecce d’Argento e i loro risultati risultano essere ben distanti da quelli delle vittorie del Campionato Costruttori. L’ex pilota di Jordan, Williams e Toyota ha tenuto a specificare come nonostante questo, Lewis Hamilton sarebbe dovuto essere in grado di poter compiere il miracolo, affermando: “In Formula 1 tocca alla squadra fornire la macchina per vincere un Gran Premio. Tutti pensavamo che Lewis potesse camminare sull’acqua e invece non è stato così“.

Infine, la stoccata più significativa del tedesco è arrivata quando al paragone tra Michael Schumacher e Lewis Hamilton, Ralf ha aggiunto anche Max Verstappen dichiarando, seppur non in maniera del tutto esplicita (ma è possibile leggerlo tra le righe), come quest’ultimo possa essere l’erede del fratello, in quanto nonostante la RB20 non sia sempre stata la monoposto dominante, il pilota olandese sta comunque ottenendo ottimi risultati difendo la sua leadership da Lando Norris: “Max ha più talento di Lewis. Questo lo inserisce in una categoria diversa. Michael è stato uno dei piloti che ha fatto la differenza, proprio come sta accadendo ora con lo stesso Verstappen“.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Pinterest.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts