Albon su Sainz in Williams: “È importante dirgli quali sono le aree su cui dobbiamo lavorare nel team”

di Letizia Ganci

Il team di Grove si prepara ad una nuova era per la prossima stagione con l’ingresso di Carlos Sainz in Williams.

Mancano solo sei appuntamenti al termine del campionato di Formula 1 2024 e dopo, si inizierà a lavorare a pieno regime in vista della prossima stagione, durante la quale Franco Colapinto lascerà il sedile della monoposto di casa Williams a Carlos Sainz, al fianco di Alex Albon.

Come riportato da RacingNews365, il thailandese ha espresso le sue opinioni sulla collaborazione di Carlos Sainz con il team di Grove, partendo dalla sua comunicazione con il pilota spagnolo, sottolineando come Albon sia pronto a poter discutere delle note dolenti della squadra con il suo futuro compagno. “Non troppo, no. Ne abbiamo parlato di più prima che firmasse. Ora che ha firmato, si sta concentrando sul suo lavoro alla Ferrari. Sono sicuro che, avvicinandoci sempre di più alla fine dell’anno, riprenderemo i contatti. È importante anche per me dirgli quali sono le aree su cui penso che dobbiamo lavorare, come piloti, all’interno del team.”

Alex Albon pronto ad accogliere Carlos Sainz in Williams.
Alex Albon pronto ad accogliere Carlos Sainz in Williams.

Non è mancata però qualche parole di apprezzamento nei confronti di Sainz, il quale rappresenta una grande opportunità per il team di Grove di poter godere ed essere ispirati direttamente dalla realtà di Maranello: “Ci sono un paio di cose strutturalmente diverse tra Ferrari e Williams. Ha (Sainz, ndr) alcune idee su come creare una struttura diversa all’interno del team di gara, e io sono piuttosto aperto ad ascoltare e vedere quali feedback ha” – ha continuato Albon.

È ben noto, infatti, come Carlos Sainz riesca a migliorare ogni squadra di cui faccia parte; lo stesso Damon Hill aveva già elogiato le qualità dello spagnolo definendolo come “una macchina da prestazioni“. In più, per l’ex pilota di Formula 1, il numero 55 sulla monoposto Williams “farà tutto il possibile per trasformare se stesso e la squadra intorno a lui. E questo è potente. Vale più di quanto possa guidare la macchina”.

Foto: Williams.

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts