Lewis Hamilton sempre più nel mondo della moda: sarà co-chair del MetGala che si svolgerà l’anno prossimo
Lewis Hamilton fa sempre parlare di se, dentro e fuori i circuiti. Il sette volte campione del mondo, da sempre attivo sul campo della moda e del glamour, è stato nominato co-presidente del MetGala 2025 che si terrà il 5 maggio, dopo il Gran Premio di Miami.
Da sempre al centro si sponsorizzazioni economicamente corposa e remunerative, Lewis Hamilton aggiunge un altro pezzo al puzzle che sta costruendo fuori dall’abitacolo di Formula 1. Il 2025, dunque, rappresenta un anno storico per l’inglese: non solo per il suo passaggio alla Ferrari ma anche per altre iniziative a partire proprio dal MetGala del prossimo anno. Hamilton collaborerà con celebrità del calibro di LeBron James, Pharrell Williams, Colman Domingo, A$AP Rocky e la direttrice di Vogue, Anna Wintour, per realizzare un’esposizione intitolata “Superfine: Tailoring Black Style”.
Nelle ultime settimane l’inglese aveva festeggiato il traguardo dei 350 Gran Premi in Formula 1 con una campagna per Dior, ennesimo riconoscimento fuori dalla pista per Hamilton, da sempre legato alla moda e alle influenze creative della comunità black. Il prossimo pilota Ferrari ha rilasciato anche qualche dichiarazione circa la nomina del MetGala 2025: “Sono profondamente onorato di essere uno dei co-presidenti del Met Gala 2025. Questo tema mi tocca particolarmente… La moda è stata la mia forma di libertà dalle convenzioni”.
Hamilton: “Routine molto rigida in passato, ma ho trovato il coraggio di sfidare i limiti”
Lewis, in conferenza stampa, ha poi proseguito: “Quando ho iniziato in questo sport non avevo idea di cosa sarei stato capace al di fuori del paddock. La mia routine era molto rigida, ed ero l’unico ragazzo di colore sulla griglia, non c’era nessuno a cui potevo riferirmi. Ci è voluto del tempo nella mia carriera per trovare il coraggio di sfidare i limiti nei quali mi ero confinato nel tempo. Voglio trascendere le nozioni che limitano come devo navigare nei miei spazi dove io, insieme ad altre persone di colore, siamo stati messi ai margini. Tra i bambini di colore c’era la pressione ad essere conformi, ed esprimermi con creatività era ed è un modo per uscire dalla conformità”.
Nel corso della presentazione dei co-chair per il MetGala del 2025, inoltre, Vogue ha speso queste parole per Sir Lewis: “Lewis Hamilton, che partecipa regolarmente al Met Gala dal 2015, ha trasformato i paddock della Formula Uno, un tempo lontani dal mondo della moda, in una fucina di ispirazioni, presentandosi in pista con look sapientemente costruiti da quelle maison che spesso lo invitano ad assistere (dalla prima fila, ovviamente) alle loro sfilate”.
Foto: Vogue