Martin rivela: “KTM fortissimi, ecco la chiave per vincere domenica”

di Stefano Zambroni

Jorge Martin, 3° nelle Pre-Qualifiche e leader del mondiale di MotoGP, apre la questione gomme: “È importante capire bene”

L’uomo da battere, soprattutto dopo il dominio assoluto messo in scena a Mandalika. Jorge Martin è in grande forma, pronto a dare l’ultima zampata per portarsi a casa il suo primo titolo mondiale in MotoGP, che alla Spagna manca dal 2020 di Joan Mir.

Jorge Martin rivela: "Chi azzecca la gomma domenica, vince"
Jorge Martin rivela: “Chi azzecca la gomma domenica, vince”

Così Jorge Martin a Sky Sport, dopo le pre-qualifiche: “Meteo un po’ strano, ma tutto ok. Fa caldo… Le KTM qui vanno fortissimo, sono molto in forma, non solo loro ma anche tutte le altre Ducati. Sul giro secco sono in molti ad essere a posto, mentre sul passo gara non vedo tanti forti: io sto soffrendo un po’, soprattutto sull’anteriore. Dobbiamo metterci a posto, non tanto per domani che daranno pioggia, quanto per domenica.”

“Gomme? Oggi era l’unico giorno per lavorare, per cui come in molti mi sono concentrato sulle soft. Dopo tre giri inizia ad esserci il crollo con quella mescola: guidare diventa difficile, il dietro non “attacca”… ma sarà uguale per tutti, e chi capirà meglio la gomma vincerà domenica, rivela il pilota spagnolo, senza giri di parole.

“Non so quale gomma vedrò, stamattina al terzo giro con la media giravamo in 45 basso, dopo 7-8 giri iniziavamo a girare sul 45… è importante capire bene, sono 24 giri e sarà una gara lunga, ancora non sono sicuro sulla gomma da usare, conclude Martin.

Foto:

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts