Secondo Joe Saward, Mattia Binotto potrebbe essere il giusto profilo per McLaren, che ha già prelevato diversi nomi dalla Ferrari
Nel futuro di Mattia Binotto potrebbe presto esserci una svolta. L’ingegnere di Losanna infatti vedrà il suo contratto con Ferrari scadere al termine del 2023, al termine del quale potrà accasarsi liberamente in un nuovo team. Dopo l’interesse rifiutato prima di Alpine e poi di Audi (non senza polemiche), l’ingegnere artefice degli anni d’oro della Rossa potrebbe aver trovato il suo nuovo team.
Secondo Joe Saward, infatti, dopo Andrea Stella e David Sanchez, passati entrambi dalla Scuderia Ferrari alla McLaren, anche Mattia Binotto potrebbe trasferirsi alla corte di Woking: lì troverebbe ingegneri con cui ha già lavorato, in particolare Sanchez, uno dei suoi uomini fidati trasferitosi in Inghilterra dopo lo scorso GP del Bahrain.
Binotto quindi potrebbe aver trovato la sua nuova casa: la sfida di McLaren è sicuramente intrigante, e chissà che non sarà proprio l’italiano a risollevare le sorti del secondo team più vincente della storia della Formula 1.
Foto: McLaren F1, Autonoid.com