Dopo la gara di oggi, Luca Salvadori è campione del National Trophy 1000: decisivo il 10° posto di Alessandro Andreozzi
Ci aveva provato tante volte, aveva sfiorato in diversi tentativi il titolo. Quest’anno era tutto nelle sue mani: eppure, un tragico e drammatico epilogo ha deciso di interrompere questa meravigliosa favola anzitempo, lasciando un vuoto immenso che non si riuscirà mai a colmare.
Eppure, Luca non smette di vincere anche da lassù. Troppo grande il distacco tra lui e i rivali in classifica, considerato anche lo splendido gesto del rivale Filippo Rovelli e del team Pistard, il quale si è ritirato proprio per poter lasciare il titolo a Luca.
E con il 10° posto di Alessandro Andreozzi a Imola, unico pilota ancora in corsa al titolo, Salvadori è ufficialmente campione di categoria: un trionfo ottenuto con una gara d’anticipo, arrivato proprio nel giorno nel quale il 23 è stato ufficialmente ritirato per sempre.
Rimane l’amaro in bocca di non aver potuto vedere i festeggiamenti con uno dei suoi video, rimane la solitudine di un mondo del motorsport digitale un po’ più vuoto. Ma ciò che rimane, più di tutti, è il segno che Luca ha lasciato per sempre in questo sport.
Foto: Luca Salvadori