lewis hamilton sponsorizza ferrari

Hamilton sponsorizza Ferrari? Nell’accordo potrebbe esserci anche una partnership

User avatar placeholder
Scritto da Stefano Zambroni

28 Settembre 2024

Lewis Hamilton potrebbe “autosporsorizzarsi” nel mega accordo con Ferrari: ecco in cosa consisterebbe la trattativa

Negli ultimi giorni, nel paddock di Singapore, è emersa un’indiscrezione decisamente particolare: Lewis Hamilton potrebbe diventare uno dei principali sponsor della Ferrari nella sua prossima avventura in Formula 1, andando dunque ad “autosponsorizzarsi”. Secondo quanto riportato da Joe Saward, noto giornalista di F1, il campione britannico potrebbe infatti diventare partner del Cavallino Rampante, grazie a un marchio di cui è co-proprietario.

Lewis Hamilton sponsorizza Ferrari: il Cavallino firmerà una partnership con Almave?
Lewis Hamilton sponsorizza Ferrari: il Cavallino firmerà una partnership con Almave?

La questione ruota attorno ad Almave, una tequila non alcolica in cui il sette volte campione del mondo ha investito insieme a una distilleria messicana chiamata Casa Lumbre. Il colosso francese dei vini e degli spiriti Pernod Ricard, ha recentemente acquisito una partecipazione in Almave, con l’obiettivo di ampliare la distribuzione globale e sfruttare la propria esperienza nel costruire nuovi marchi. Secondo dunque le indiscrezioni, Almave potrebbe apparire sulle livree delle iconiche vetture rosse della Ferrari già a partire dalla stagione 2025.

Alexandre Ricard, CEO di Pernod Ricard, ha dichiarato: “Con Almave, Lewis Hamilton e Casa Lumbre hanno creato qualcosa di eccezionale in termini di qualità e posizionamento. L’agave è una categoria molto ricercata e l’inclusione di un prodotto non alcolico di alto livello è una vera gemma per il nostro portafoglio.”

La volontà pare dunque essere quella di far crescere sempre più il marchio Almave, e chissà che il trampolino di lancio non possa essere proprio la Ferrari: un binomio Hamilton-Ferrari che, ancor prima di iniziare, continua ad essere unica nel suo genere e a far parlare di sè.

Foto: Mercedes-AMG Petronas F1 Team

Author Image placeholder

Stefano Zambroni

Nato a Lecco nel 2003, ho fondato GPKingdom nel 2021. Da allora racconto il mondo delle corse e, insieme al team di GPK, costruisco spazi dove i fan possono viverlo da protagonisti.

×