Bagnaia sulla Sprint a Mandalika: “Oggi le condizioni erano veramente al limite”

di Giulia Amari

Pecco Bagnaia trionfa a Mandalika: l’italiano dimezza il suo svantaggio nei confronti del rivale Jorge Martin

Non la più semplice delle Sprint Race, quella conclusa oggi a Mandalika: Bagnaia riesce però a concludere in testa al gruppo, dimezzando così il suo svantaggio su Jorge Martin che ora si trova a +12 dal pilota italiano. Il successo di Pecco è stato frutto sia della caduta di Jorge Martin, sia da una grande abilità nel gestire la moto in una giornata indonesiana estremamente calda, nella quale le temperature hanno raggiunto quasi i 29°C.

Bagnaia sulla Sprint a Mandalika: “Oggi le condizioni erano veramente al limite”

Nel post gara Pecco Bagnaia ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “C’è da dire che le condizioni oggi erano veramente al limite; 63°C di asfalto sono qualcosa che secondo me non abbiamo mai provato in questa stagione o nelle scorse stagioni e arriviamo a un punto in cui la gomma dietro è estremamente performante mentre quella davanti è un pelino più al limite perché la stiamo forzando tanto.

“Quindi, oggi era complicata. Sapevo però di questo handicap e spingevo fortissimo nei primi 3 settori, mentre nel quarto mi tenevo un po’ di margine per poter gestire un po’, però sono contento”, conclude il pilota italiano, soddisfatto del suo passo in avanti nel mondiale.

Appuntamento ora domani alle 9:00 italiane (ore 15:00 locali), quando sull’isola di Lombok la MotoGP darà vita alla tradizionale gara della domenica: il duello Martin-Bagnaia, forse, è stato solo rimandato di 24 ore.

Foto: Ducati Corse

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts