I risultati della Sprint MotoGP in Indonesia: è doppietta italiana a Mandalika, Martin cade e il distacco mondiale si accorcia!
La zampata di Bagnaia! Grandissima Sprint corsa dal pilota italiano, che vince a Mandalika e si porta a -12 nel mondiale da Jorge Martin: per lo spagnolo soltanto un 10° posto in classifica, dovuto ad una caduta nel corso del secondo giro.
Completano il podio Enea Bastianini, velocissimo già dalla giornata di ieri, e Marc Marquez, con Marco Bezzecchi quarto.
A punti anche Acosta, Morbidelli, Vinales, Zarco e Di Giannantonio.
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Parte bene Martin, ma a sorprendere sono Bagnaia e Marquez: i due, scattati rispettivamente dal 4° e 12° posto, risalgono fino alla seconda e quinta posizione, prendendosi rischi non indifferenti. Il colpo di scena avviene però subito al secondo giro: Jorge Martin scivola, mentre era in testa alla corsa!
Bagnaia è quindi in testa, virtualmente a -12 nel mondiale: dietro di lui Bezzecchi e Marc Marquez, con Martin sceso all’ultimo posto ma ancora in gara. Lo stesso Bezzecchi, poi, non riesce a fermare la sua moto e va lungo, scendendo in quarta posizione dietro a Marquez e Bastianini. Martin invece risale posizioni, fino alla 13exima piazza a cinque giri dalla fine.
Bagnaia si invola verso la vittoria, mentre Bastianini riesce ad attaccare con successo Marquez: è 1-2 con le Rosse della Ducati, con una doppieta italiana da sogno!
Foto: Ducati Corse