Isack Hadjar nuovo pilota di riserva di Red Bull: decisiva la promozione di Lawson

di Stefano Zambroni

Isack Hadjar, classe 2004, diventa il terzo pilota Red Bull fino a fine stagione: a lui il posto precedentemente occupato da Liam Lawson

L’addio di Daniel Ricciardo alla Formula 1 ha mosso notevoli posizioni all’interno del Circus: Racing Bulls, la squadra di Faenza, ha infatti deciso di appiedare l’australiano per dare spazio al classe 2002 Liam Lawson, già messo alla prova lo scorso anno.

Isack Hadjar nuovo pilota di riserva di Red Bull: Lawson costretto a "lasciare" il suo vecchio ruolo
Isack Hadjar nuovo pilota di riserva di Red Bull: Lawson costretto a “lasciare” il suo vecchio ruolo

Il pilota neozelandese non era però a tutti gli effetti “disoccupato”: in questi primi mesi Lawson è stato pilota di riserva del team Red Bull (e della stessa Racing Bulls), ruolo che da ieri non potrà più ricoprire vista la sua incompatibilità con la titolarità nel team minore.

Red Bull e Christian Horner si sono dunque trovati a dover cercare un nuovo terzo pilota: la soluzione è stata dunque presa in casa propria, puntando tutto sul 19enne Isack Hadjar. Secondo nel mondiale di Formula 2, con quattro vittorie all’attivo il francese sta sorprendendo tutti tra l’ottima velocità e l’esuberanza in radio, caratteristica che ricorda il compagno d’academy Yuki Tsunoda.

Lawson, inizio in salita ad Austin

Per Lawson, nonostante la clamorosa notizia di ieri, non è tutto “rose e fiori”: il nuovo pilota di Racing Bulls sarà infatti costretto, con ogni probabilità, a partire dal fondo nel prossimo Gran Premio di Austin, a causa di una penalità di dieci posizioni in griglia.

Foto: Red Bull Content Pool, Visa CashApp RB F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts