Il team principal della Mercedes Toto Wolff annuncia diversi cambiamenti per il 2024: “Ma con la W15 non sforeremo il budget cap”
Mercedes è carica per tornare in vetta al mondiale: Toto Wolff ha scatenato i tifosi delle frecce nere invocando “cambiamenti radicali” nella nuova W15, che cambieranno totalmente la vettura di Brackley rispettando però i limiti del budget cap.
Così ha parlato Wolff sul regolamento economico: “Abbiamo fondato un’enorme organizzazione nel nostro dipartimento finanziario, composta da 46 persone, che monitora il tetto dei costi dalla prima fino all’ultima vite, e lo abbiamo rispettato in questi anni così come lo rispetteremo l’anno prossimo”.
“La cosa buona è che stiamo imparando costantemente a capire cosa fa la nostra vettura: per il prossimo anno ci saranno alcuni cambiamenti radicali, ma non stiamo ancora costruendo qualcosa. Si tratta piuttosto di capire cosa stiamo simulando, e questo non si misura in denaro: si tratta piuttosto di capacità di contenimento di alcune componenti o di ore in galleria del vento”, ha concluso Toto.
Foto: Mercedes AMG Petronas F1 Team