Lawson, inizio subito in salita: ad Austin sarà penalizzato di 10 posizioni

di Stefano Zambroni

Liam Lawson è da ieri diventato pilota titolare della Racing Bulls, ma l’inizio in Texas della sua seconda esperienza in Formula 1 non sarà dei più semplici…

Con negli occhi la sua magistrale prestazione a Singapore, è ovvio che le aspettative su Liam Lawson sono altissime: Racing Bulls e Red Bull hanno infatti licenziato Daniel Ricciardo per fare spazio al classe 2002, il quale dal Gran Premio di Austin tornerà ad essere uno dei venti piloti ufficiali della Formula 1.

Ad Austin subito penalità per Liam Lawson: sarà penalizzato di 10 posizioni
Ad Austin subito penalità per Liam Lawson: sarà penalizzato di 10 posizioni

Ebbene, il suo inizio sarà però da subito travagliato: il pilota neozelandese, a meno di una super qualifica (dal nono posto in su), sarà infatti costretto a partire dal fondo della griglia. Il motivo? Racing Bulls andrà a sostituire alcune componenti della power unit della sua VCARB01, costringendolo a dieci posizioni di penalità rispetto alla posizione della qualifica: un inizio non certo semplice, vista anche la pressione sulle sue spalle.

Sarà dunque una vera impresa per Lawson arrivare a punti già nel suo secondo debutto in Formula 1. A confermarlo è stato proprio Helmut Marko: “Non credo che la sua prima gara in Formula 1 sarà particolarmente rilevante. Avrà una penalità per sostituzione del motore, saranno 10 posizioni da scontare nella Sprint Race, dunque non credo sia una situazione che rende la vita così facile ad Austin”, conclude l’austriaco.

Foto: Visa CashApp Racing Bulls F1 Team

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts