Horner a Ricciardo: “Sarai sempre una parte della famiglia Red Bull”

di Letizia Ganci

Il pilota australiano classe 1989 ha salutato ufficialmente il mondo della Formula 1, numerosi sono stati i saluti del Circus online. Ecco le parole di Christian Horner a Ricciardo sui social!

Daniel Ricciardo era tornato tra i corridoi del paddock di Formula 1 quando AlphaTauri (adesso Visa CashApp Racing Bulls) aveva licenziato il rookie Nick De Vries a metà stagione nel 2023; il pilota australiano aveva abbracciato il ritorno con forte determinazione, con la volontà di essere costante e avere un anno come quello vissuto nel 2020 in Renault.

Sto solo cercando di trattare ogni anno come se potesse essere l’ultimo e cercare di godermelo. Nella mia testa, il pensiero è che non durerà per sempre, quindi voglio solo mettercela tuttaaveva preannunciato nel mese di febbraio vicino al primo Gran Premio di questo anno, sottintendendo forse qualcosa che non si poteva ancora immaginare; infatti, le cose sono andate molto diversamente rispetto alle intenzioni di Ricciardo che, nella giornata di oggi, ha salutato il mondo della Formula 1 attraverso un post sui social.

Daniel Ricciardo festeggia la storica vittoria del Gran Premio di Monaco 2018.
Daniel Ricciardo festeggia la storica vittoria del Gran Premio di Monaco 2018.

La reazione dell’interno circus è stata unanime: centinaia, migliaia anzi, i commenti e i post online che hanno ringraziato Daniel Ricciardo per gli anni passati dietro ad una monoposto tra le più veloci al mondo. Lo stesso Christian Horner, team principal di Red Bull e uomo che ha fortemente desiderato il ritorno in squadra dell’ormai ex Racing Bulls, non si è esonerato dal ringraziare il pilota con un commuovente commento sul suo profilo social, ricordando i successi ottenuti dall’australiano e affermando che rimarrà sempre parte del team di Milton Keyes.

Dal momento in cui sei arrivato in Red Bull, è stato evidente che eri molto più di un semplice pilota. Il tuo entusiasmo costante, il senso dell’umorismo e l’atteggiamento lasceranno un’eredità indelebile nel Team qui a Milton Keynes e in tutta la F1. Grazie per le vittorie, i sorrisi, le canzoni (e vorrei poter dire anche gli “shoey”), sarai sempre una parte speciale della famiglia Red Bull. 8 vittorie, 32 podi, 1329 punti. Queste statistiche e riconoscimenti non sono l’unico metro di misura di chi sei e di ciò che hai realizzato. Grazie Daniel“.

Foto: X.com

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts