Horner rilancia: “FIA, su Verstappen situazione da gestire in un altro modo”

di Stefano Zambroni

Dopo le parole di Max Verstappen, anche Christian Horner rilancia contro la FIA: “Anche i membri della Royal Family dicono queste parole…”

Continua a far discutere la “pena” che la FIA ha inflitto a Max Verstappen: dopo le parole non particolarmente gentili nei confronti della sua RB20, la Federazione ha infatti deciso di condannare l’olandese ad alcuni giorni di lavori socialmente utili, usanza certamente non consona per un pilota di Formula 1.

Christian Horner rilancia: "Max ha espresso chiaramente la sua opinione. Poteva essere gestita diversamente"
Christian Horner rilancia: “Max ha espresso chiaramente la sua opinione. Poteva essere gestita diversamente”

E così, dopo che Max Verstappen ieri ha “dichiarato guerra” nei confronti della Federazione, anche Christian Horner ha voluto commentare la spiacevole vicenda nella quale l’olandese è coinvolto, schierandosi ovviamente dalla parte del suo pilota.

Horner: “Un certo tipo di linguaggio è usato anche nella vita quotidiana”

Queste le parole di Horner, riportate da GPBlog: “Max ha espresso chiaramente la sua opinione al riguardo. Tutti questi piloti sono modelli di riferimento, ma un certo tipo di linguaggio viene usato nella vita quotidiana e, forse, la situazione avrebbe potuto essere gestita in modo leggermente diverso, evitando qualsiasi imbarazzo.”

“Credo che la differenza sostanziale sia tra una conferenza stampa e quanto accade in macchina, considerando anche che per un pilota la cui lingua madre non è l’inglese…”

“Abbiamo visto membri della Famiglia Reale britannica dire ai fotografi di “scattare una fottuta foto”. Quindi, le reazioni devono essere contestualizzate”, conclude il team principal della Red Bull.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts