Verstappen sulla FIA: “Ora è troppo, è stancante. E io non cambierò”

di Stefano Zambroni

Le dure parole di Max Verstappen nei confronti della Federazione aprono ad uno scontro tra le due parti: è rottura con la FIA?

Punito per aver detto “frasi ingiuriose” durante la conferenza stampa: la FIA ha sanzionato Max Verstappen per aver definito come “fott*ta” la sua RB20 durante il weekend a Singapore. Parole che non sono andate giù a Ben Sulayem, tanto che l’olandese è stato punito con lavori “socialmente utili” per mettere una pezza alla questione.

Le dure parole di Max Verstappen sulla FIA: "Quanto è troppo, è troppo"
Le dure parole di Max Verstappen sulla FIA: “Quanto è troppo, è troppo”

Le parole di Max Verstappen

Così Max Verstappen ha espresso il suo parere sulle recenti sanzioni della FIA: “Se non è più possibile essere se stessi, è meglio non dire nulla. Nessuno lo vuole, giusto? Si diventa un robot, non è così che dovrebbe essere in questo sport. Non so quanto la FIA prenda sul serio la mia opinione, ma per me quando è troppo è troppo. Le corse continueranno e la Formula 1 continuerà anche senza di me.”

Poi, l’allarme anche sul proseguo della sua carriera: “Questo discorso d’altra parte vale anche per me: smettere non è un problema. Io rimarrò sempre me stesso e non cambierò. Queste cose decidono sicuramente anche il mio futuro. Non puoi essere te stesso, altrimenti devi affrontare questo tipo di sciocchezze.”

“Penso che ora, nella fase della mia carriera, non si voglia avere a che fare sempre con queste cose, è davvero stancante: certo, è bello avere successo e vincere le gare, ma una volta che hai ottenuto tutto questo, vincendo campionati e gare, vuoi anche divertirti, conclude un Verstappen deciso dunque a non cambiare opinione sulla questione.

L'olandese con Alex Albon e Daniel Ricciardo, alla sua (probabile) ultima gara in F1
L’olandese con Alex Albon e Daniel Ricciardo, alla sua (probabile) ultima gara in F1

Verstappen: “Ricciardo, pilota veloce e persona straordinaria”

Infine, la dedica a Ricciardo, destinato a lasciare la F1: “Daniel e io ci conosciamo da molto tempo e abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto e una bella amicizia, basata su un grande rispetto reciproco. È semplicemente una brava persona. Sarà ricordato sicuramente come un pilota molto veloce, ma anche come una persona straordinaria.”

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts