I funerali di Luca Salvadori si terranno il prossimo mercoledì 25 settembre a Milano: tanti i tifosi che parteciperanno all’ultimo saluto
C’è ancora tanta, tantissima commozione attorno alla vicenda: è passata una settimana, eppure il ricordo di Luca Salvadori appare più vivo che mai. Sono centinaia di migliaia i tifosi che sui social e non solo stanno facendo sentire l’affetto verso una delle figure più importanti del mondo del motorsport sul web, venuto a mancare sabato scorso in un incidente.
Nei giorni scorsi, la famiglia aveva comunicato le difficoltà burocratiche nel far rientrare la salma in Italia, dato che il 32enne è deceduto a Lipsia, in Germania. La situazione si è però risolta, e la famiglia ha dunque comunicato che i funerali del compianto pilota milanese si terranno mercoledì 25 settembre alle 14:30, presso la Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano.
Nel mentre, sono enormi le dimostrazioni d’affettto e di stima provenienti anche dal mondo della MotoGP: tutta la Ducati ha voluto rendere omaggio a Luca, con un adesivo (in foto sopra) sia nel box, sia sulle otto Desmosedici in pista.
Sono in molti, infine, a voler partecipare in moto al funerale: sul profilo Instagram del pilota c’è la possibilità di dare la propria disponibilità, per migliorare l’organizzazione al di fuori della Basilica.
Foto: Ducati Corse