Carlos Sainz esprime tutta la sua gioia dopo la buona strategia della Rossa, che ha portato il 55 al quinto posto finale…
Se la Ferrari è così cresciuta nel GP del Canada, merito è anche di una strategia perfetta e diversa dagli altri team, che hanno potuto soltanto ammirare (per una volta) gli uomini di Maranello. La decisione di credere nelle gomme medie e non rientrare sotto Safety Car si è rivela azzeccata, tanto che, da un 10° e 11° posto, Ferrari ha portato a casa dal Canada 22 punti, guadagnando qualcosa su Mercedes e Aston Martin.
“Strategia buona? No, la strategia è stata perfetta. Mi piacerebbe che qualcuno ne parli, perché purtroppo si parla sempre e solo di quando il team lavora male”, ha dichiarato Sainz, felice del suo quinto posto in rimonta che deve rappresentare un punto di partenza per il Cavallino Rampante.
Parole al miele per Carlos, che difende e protegge i suoi uomini: in casa Ferrari sembra tornato un piccolo sorriso, che deve però trasformarsi presto in entusiasmo per ridare vita a questa SF-23 finora deludente.
Foto: Scuderia Ferrari