Dietrofront Red Bull: niente livrea speciale a Singapore! Ecco il motivo

di Stefano Zambroni

Clamorosa marcia indietro del team di Milton Keynes: la scuderia austriaca aveva annunciato una livrea speciale, ma il momento difficile non permette “distrazioni”

Scelta sicuramente inaspettata in casa Red Bull. La scuderia di Verstappen e Perez aveva infatti annunciato un concorso per i tifosi, i quali avrebbero dovuto colorare a proprio piacimento la RB20 per i GP di Singapore ed Austin: la vettura non vestirà però i colori scelti dai propri supporters, a causa del peso aggiuntivo che un’ulteriore mano di vernice darebbe.

Dietrofront Red Bull: niente livrea speciale a Singapore! Ecco il comunicato della scuderia
Dietrofront Red Bull: niente livrea speciale a Singapore! Ecco il comunicato della scuderia

Questo il comunicato ufficiale della Red Bull: “Sfortunatamente, quando siamo arrivati ​​alla fase di test di come alcuni design REBL CUSTMS potrebbero apparire, nella contesto reale, sulla RB20, abbiamo scoperto che la vernice utilizzata per creare queste livree ha aggiunto un peso imprevisto e ingiustificato alla carrozzeria della RB20.

Come potete immaginare, qualsiasi peso aggiuntivo compromette le prestazioni e il Team continua a dare priorità al rendere questa vettura il più competitiva possibile per il resto della stagione 2024. Di conseguenza, è con il cuore pesante che dobbiamo farvi sapere che il Team ha preso la decisione di non utilizzare le livree REBL CUSTMS sulla RB20 nei Gran Premi di Singapore e Austin.”

La livrea verrà comunque utilizzata sulla vettura dal pilota della F1 Academy Hamda Al Qubaisi, impegnata nel weekend proprio con i colori del team austriaco.

Foto: Oracle Red Bull Racing

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts