Rookie Sprint Race ad Abu Dhabi: i team di Formula 1 dicono sì

di Stefano Zambroni

Si apre la possibilità di vedere una rookie Sprint Race ad Abu Dhabi, al termine della stagione di Formula 1, per visionare le qualità dei piloti: la situazione

Continuano le voci sul futuro della Formula 1, dentro e fuori la pista. Se pochi giorni fa Stefano Domenicali ha annunciato come la Germania potrebbe tornare in calendario grazie anche all’entrata di Audi, anche per i giovani piloti di Formula 2 e non solo potrebbero arrivare sostanziali novità nel breve termine.

Rookie Sprint Race ad Abu Dhabi: in foto, Robert Shwartzman nelle FP1 del 2023

Tutti i 10 team hanno infatti mostrato un parere positivo per una Sprint Race riservata ai Rookie alla fine della stagione ad Abu Dhabi. Christian Horner ha inoltre espresso il suo parere, sostenendo che “adottare principalmente i regolamenti della sprint sia assolutamente fattibile. Non c’è bisogno che sia troppo complicato. Sarà semplicemente una vettura per ogni team, invece di due.”

Il numero 1 di Oracle Red Bull Racing ha poi aggiunto: “Penso che l’evento si svolgerà tutto in un giorno: qualifiche, e poi si correrà una sprint race aggiuntiva”, dando quindi suggerimenti anche su un possibile format innovativo.

Foto:

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts