Libere F2 a Baku: Fittipaldi al comando, super Prema con Antonelli 3° e Minì 6°

di Letizia Ganci

La Formula 2 torna per il terzultimo appuntamento della stagione sul circuito azero con il debutto di tre rookies: Gabriele Minì, Luke Browning e Christian Mansell. Ecco i risultati delle prove libere F2 a Baku!

Appena conclusa l’unica sessione di Prove Libere F2 a Baku aprendo le danze del Gran Premio d’Azerbaijan, terzultimo appuntamento della stagione per la categoria cadetta. Enzo Fittipaldi è stato il più veloce, seguito da Maini e da Antonelli. Completano la Top 10: Maloney, Hauger, Mini, Martins, Mansell, Correa e Hadjar.

Ottimo inizio per il palermitano Gabriele Minì, sostituto di Oliver Bearman impegnato in Formula 1, che segna il quinto miglior tempo in 2:03.938, mentre Victor Martins è stato il più veloce in 2:01.688, tre decimi da Juan Manuel Correa. Il primo a scendere sotto il 2:00.00 è stato Enzo Fittipaldi in 1:59.550 davanti a Zane Maloney e Kimi Antonelli. Si migliorano ancora i piloti di F2 a Baku con Maini che segna il tempo più veloce in 1:58.896 a 24 minuti al termine, ma è un continuo back and forward tra l’indiano e il brasiliano.

Bandiera rossa a venti minuti dal termine per il traverso del pilota della Campos Racing, Josep Maria Martì, in curva 6; lo spagnolo è riuscito ad evitare il contatto con il muro non danneggiando la sua monoposto. Nello stesso momento, qualche goccia di pioggia ha iniziato a far capolino sul circuito azero.

Prove Libere F2 a Baku: Martì rischia di andare a muro.
Prove Libere F2 a Baku: Martì rischia di andare a muro.

Nelle retrovie, invece, gli altri due rookies di questo weekend hanno segnato l’ottavo tempo con Christian Mansell, al posto di Roman Stanek, in 1:59.766 e il quattordicesimo tempo di Luke Browning, sostituto di Zak O’Sullivan, in 2:00.722. Alla ripresa delle prove libere, è di nuovo bandiera rossa causata da Oliver Goethe andato a muro in curva 15 portando all’interruzione della sessione e alla successiva ripartenza ad un minuto dalla fine.

I piloti di Formula 2 torneranno in pista alle 13:00 (ora italiana) di oggi pomeriggio per le qualifiche che determineranno le pole position per la Sprint e la Feature Race. 

Foto: Formula 2

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts