Il giovanissimo talento del Red Bull Junior Team farà il suo esordio in Formula 2 dopo un’ottima stagione di esordio in Formula 3.
Inizia a comporsi la griglia di Formula 2 in vista della stagione 2025. Dopo l’ufficialità dei Leonardo Fornaroli in Invicta Racing, è arrivata la conferma di un altro giovane talento che farà uno step in avanti dalla Formula 3 alla Formula 2: Arvid Lindblad sarà al volante della Campos nel 2025, al posto di uno tra Isack Hadjar e Pepe Martì.
Il team Campos prosegue così una collaborazione con il Red Bull Junior Team, dopo che in questa stagione ha ingaggiato in Formula 2 proprio Isack Hadjar e Pepe Martì, mentre in Formula 3 Oliver Goethe, tutti membri dell’Academy creata da Helmut Marko.
Giovanissimo classe 2007, Arvid Lindblad è stato sicuramente uno dei protagonisti di questa stagione di F3, essendo anche il pilota che ha conquistato più vittorie nel campionato, ben 4, tra cui bisogna ricordare la straordinaria doppietta a Silverstone, in cui ha vinto sia la Sprint Race che la caotica Feature Race, grazie alla corretta scelta delle gomme da parte del team Prema. Il talento inglese è stato in lotta per il Mondiale fino all’ultimo appuntamento di Monza, dove però la disastrosa qualifica, conclusa in diciottesima posizione, non gli ha permesso di lottare con i due italiani Fornaroli e Minì.
Prima di ciò, il pilota del Red Bull Junior Team ha gareggiato nella F4 italiana, terminando terzo assoluto nella sua prima stagione completa, ottenendo sei vittorie, quattro pole position e 10 podi.
Arvid Lindblad promosso in F2: ecco le dichiarazioni
Lindblad ha dichiarato di essere entusiasta di iniziare con il suo nuovo team in vista della promozione in F2: “Sono super entusiasta di entrare a far parte del Campos Racing in FIA F2 per il 2025. Il team ha avuto una stagione straordinaria finora e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme. Non vedo l’ora di unirmi alla lunga lista di piloti che hanno gareggiato per il team in passato e di far parte del suo patrimonio e dell’eredità del signor Adrián Campos.
“Il team sembra molto appassionato, affamato e motivato a vincere. Mi daranno gli strumenti e le conoscenze per continuare a svilupparmi come pilota mentre ci spingiamo a vicenda a migliorare. Voglio ringraziare tutti in Red Bull, il Junior Team e Campos Racing per l’opportunità. Non vedo l’ora di iniziare!”, ha concluso il giovanissimo talento inglese.
Il Team Principal Adrián Campos Jr ha aggiunto: “Siamo felici di avere un pilota come Arvid tra le nostre fila per il 2025, poiché ha un talento immenso e siamo certi che insieme avremo obiettivi molto importanti davanti a noi. Abbiamo i mesi invernali per lavorare e assicurarci che sia il più preparato possibile per il suo debutto la prossima stagione. Metteremo tutta la nostra esperienza per rendere la sua transizione il più fluida e di successo possibile.”
FOTO: FIA Formula2, Prema Team, Arvid Lindblad.