Mike Krack ha rivelato un’importante retroscena sull’approdo di Newey in Aston Martin: per il suo acquisto, Alonso era disposto a rinunciare a parte del suo contratto
È il giorno più importante nella storia dell’Aston Martin, è un giorno storico anche per la Formula 1 stessa: Adrian Newey, considerato il più grande progettista della storia, si accasa a Silverstone, sponda Aston Martin. Una notizia attesa, ma dall’incredibile potenza: ora Lawrence Stroll ha a disposizione un arsenale di uomini tra i migliori in griglia, senza che invidi nulla a nessuno.
Una notizia che ha chiaramente suscitato gioia soprattutto a Fernando Alonso, come detto da Mike Krack: “Nando diceva addirittura che avrebbe pagato una parte del suo stipendio per pagare Adrian! Lui parlava del 10%, 20%… quindi scoprirò più tardi quanto ammonta realmente”, ha ironicamente commentato il team principal del team, pronto a gestire una squadra a tutti gli effetti da titolo mondiale.
Non resta ora che attendere la AMR25, la prima creatura con lo “zampino” del britannico, pronta a scendere in pista per la prima volta il 26 febbraio 2025 nel test prestagionali: l’obiettivo è chiaro a tutti quanti, ed ora è soltanto questione di vedere quanto l’effetto del “Genio” si farà sentire.
Foto: Aston Martin Aramco F1 Team