MARTINATOR! Dominio Martin nella Sprint Race, secondo Bagnaia

Jorge Martin domina la Sprint al Sachsenring: Bagnaia si accontenta del secondo posto. Terzo Miller, duello super Marini-Binder

In Germania domina Martin! Lo spagnolo della Ducati Pramac è l’autentico mattatore della Sprint Race, dominata sin dai primi giri della gara del sabato. La sua gara è praticamente perfetta: il numero 89 lascia soltanto le briciole agli altri 19 piloti della griglia, mai sul passo del Ducatista, superando Marco Bezzecchi in classifica generale.

Si “accontenta” del secondo posto Pecco Bagnaia: partito dalla pole, l’italiano ha gestito al meglio la sua gara allungando nuovamente su Bezzecchi, che ha chiuso al sesto posto la sua Sprint. Chiude il podio Jack Miller, terzo, che ha provato invano a stare dietro ai due piloti Ducati, più veloci di lui: l’australiano sale al settimo posto della classifica generale, continuando il suo ottimo momento.

Dietro di loro si apre una stupenda battaglia tra Marini, Binder e Zarco: gli ultimi due arrivano anche al contatto nelle ultime curve, con Zarco che attualmente è investigato per un sorpasso oltre il limite.
Disastro per Marquez e Quartararo, che crollano nelle classifiche a causa delle loro moto tutt’altro che competitive, lasciando i due campioni a lottare per a zona centrale della classifica.

Foto: Pramac Ducati, Ducati Corse

Articoli correlati

Stefano Zambroni
Lecco, 21 yo | Founder di GPKingdom | Content creator (@zambro.gpk) | Amante di sport e motorsport