Pole di Bagnaia in Germania! Tante cadute in una pista umida

di Stefano Zambroni

Al Sachsenring i piloti di MotoGP si sfogano in una pista insidiosissima: la pole è di Bagnaia, seguito da Marini e Miller

Ancora pole! Ancora pole! Pecco Bagnaia segna il miglior tempo in una mattinata difficile al Sachsenring: ottimo giro del pilota della VR46, che riesce ad evitare le bandiere gialle sul finale. Bene anche Marini, secondo, e Miller, terzo ma in pole provvisoria prima dell’ultimo tentativo.

Diverse le cadute, soprattutto nell’ultima curva, insidiosissima: da Bezzecchi a Zarco e Marquez, sono in molti ad essere traditi dalle loro moto viste le condizioni miste, con strisce asciutte su un asfalto bagnato.
Marquez addirittura scivola 2 volte nel Q2, provandole tutte e lottando come un leone nonostante una Honda che attualmente sembra davvero inguidabile, come dimostrano anche i problemi di Alex Rins e Joan Mir, entrambi fuori per infortunio.

Dal Q1 invece sono passati facilmente Binder e lo stesso Marc Marquez, nettamente più veloci degli altri: dietro i primi 3, completano la griglia Zarco, Bezzecchi, Martin, M. Marquez, A. Marquez, Binder, Espargaro, Bastianini ed infine Quartararo, dodicesimo ed ancora in notevole difficoltà con la sua Yamaha.

Foto: HRC MotoGP, Ducati Corse

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts