Gabriele Minì debutta in F2, l’italiano correrà con PREMA a Baku

di Letizia Ganci

Concluso il campionato di F3, Gabriele Minì si prepara alla prossima avventura nel motorsport. Il palermitano farà il suo debutto in Formula 2 con PREMA durante il weekend di Baku.

Con il posto vacante lasciato da Ollie Bearman per sostituire Kevin Magnussen in F1, sarà Gabriele Minì a correre per la prima volta nella categoria cadetta di Formula 2 per il weekend di Baku; il palermitano classe 2005 scenderà in pista con PREMA Racing al fianco di Kimi Antonelli.

Gabriele Minì si è classificato al secondo posto nel Mondiale Piloti di F3, alle spalle dell'italiano Fornaroli.
Gabriele Minì si è classificato al secondo posto nel Mondiale Piloti di F3, alle spalle dell’italiano Fornaroli.

Il team principal Rene Rosin si è detto entusiasta del debutto del pilota dell’Alpine Driver Academy in Formula 2, non dimenticando di menzionare anche la grandissima opportunità che si è presentata per Bearman in F1: “Non vediamo l’ora di vedere Gabriele fare il suo debutto in FIA Formula 2. È molto gratificante vederlo passare alla massima serie junior delle monoposto dopo aver mosso i suoi primi passi con il nostro team nel 2020. Sarà un’opportunità utile sia per lui che per il team. D’altra parte, vogliamo augurare a Ollie il meglio per la sua seconda partenza in Formula 1 e non vediamo l’ora di riaverlo per la parte finale dell’anno” – ha detto il team principal

Sono molto felice di unirmi a PREMA Racing per l’evento di FIA Formula 2 a Baku. Abbiamo avuto una stagione forte nel 2024 e abbiamo lottato per il titolo fino all’ultima curva. La Formula 2 è l’opzione principale per il 2025, quindi è molto importante unirsi già a Baku. È una buona opportunità per me per imparare con la nuova macchina e la nuova serie” – ha detto Gabriele Minì che, dopo aver concluso il Campionato Piloti in Formula 3 al secondo posto, pensa già allo step successivo per la prossima stagione: la Formula 2.

Una realtà che potrebbe essere possibile per il palermitano considerando che i salti di Ollie Bearman in HAAS F1 Team e quello di Andrea Kimi Antonelli in Mercedes nel 2025, lasciando così liberi due posti in PREMA nella categoria propedeutica a quella massima.

I primi passi nel motorsport di Gabriele Minì

Minì ha iniziato con PREMA nel 2020 e ha esordito nelle gare automobilistiche con una vittoria nel Campionato Italiano di Formula 4. Successivamente è passato al Formula Regional European Championship by Alpine e al Campionato FIA di Formula 3. Dopo essere entrato a far parte dell’Alpine Academy nel 2023, Minì è tornato in PREMA per il Gran Premio di Macao 2023 e ha ricominciato a competere a tempo pieno con il team per la stagione 2024 di FIA F3.

Foto: PREMA Racing, Gabriele Minì

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts