Marko prima di Baku: “Verstappen? Se avrà la macchina, emergerà di nuovo”

by Stefano Zambroni

Helmut Marko ha commentato la situazione dei due piloti Red Bull: “Perez ama la pista, Max deve avere una macchina con la quale combattere”

Non si sta passando un bel periodo a Milton Keynes. Abituati “all’indigestione di vittorie” degli ultimi due anni, la squadra di Christian Horner sta ora attraversando un momento difficile: protagonista delle lamentele è la scomoda RB20, non certo abile come la sorellina minore, recentemente spesso e duramente criticata da Max Verstappen.

Helmut Marko prima di Baku 2024: "Max dovrà avere la macchina. Se sarà così, lui emergerà"
Helmut Marko prima di Baku 2024: “Max dovrà avere la macchina. Se sarà così, lui emergerà”

Sulla questione è intervenuto anche Helmut Marko, dirigente sportivo del team, il quale ha cercato di riporre fiducia nei suoi uomini per rialzare la testa vista la recente crescita della McLaren.

Le parole di Helmut Marko

“Il layout della pista non è rappresentativo, ma Checo Pérez ama questa pista, ha vinto lì nel 2023″, esordisce Helmut Marko a SpeedWeek, il quale decide di riporre la sua fiducia sul pilota messicano nonostante le recenti prestazioni negative. Correttamente, però, l’austriaco ricorda la vittoria dello scorso anno del numero 11: al momento questo rimane però il suo ultimo trionfo in carriera, e non sembra che all’orizzonte sia previsto un nuovo primo posto a breve termine.

Prosegue: “Siamo sempre stati competitivi a Baku, ma questa volta sarà fondamentale la rapidità con cui riusciremo a riportare il bilanciamento desiderato sulla vettura. Se ci riuscissimo, allora dovremmo essere in una posizione migliore per il Gran Premio dell’Azerbaigian rispetto a quanto saremmo stati poco tempo fa.”

“E se Verstappen avrà una macchina con la quale potrà combattere in una certa misura, allora le sue eccezionali capacità emergeranno di nuovo, sulla quale potremmo continuare a costruire” conclude Marko, non escludendo dunque un possibile ritorno alla vittoria del pilota olandese dopo sei round.

Foto: Oracle Red Bull Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts