Ricciardo dopo Monza: “Mi scuso con Hulkenberg. Non eravamo veloci”

di Stefano Zambroni

Tutta la delusione di Daniel Ricciardo dopo Monza: “Ho subito pensato di non aver lasciar spazio a Hulkenberg. E non eravamo veloci”

Non si è concluso nel migliore dei modi, il weekend di Daniel Ricciardo in Italia. Il pilota della Visa CashApp Racing Bulls ha infatti concluso al tredicesimo posto il Gran Premio d’Italia, a 93 secondi dal vincitore Charles Leclerc: un distacco dovuto sia alle penalità, sia ai problemi di velocità avuti nel fine settimana.

Le scuse di Daniel Ricciardo dopo Monza

Le parole di Daniel Ricciardo

Queste le parole dell’australiano ai microfoni ufficiali della F1: “Penso che alla fine non fossimo abbastanza veloci, anche senza le penalità. Di sicuro ci abbiamo provato, ma non credo che fossimo abbastanza veloci – Kevin [Magnussen] mi ha passato con le medie e poi mi ha staccato con le dure, e ho sentito che anche lui aveva una penalità alla fine. Sì, alla fine non eravamo abbastanza veloci oggi.”

Ricciardo ha poi parlato dell’incidente con Hulkenberg al primo giro, prendendosi la responsabilità del contatto: “Ovviamente sono consapevole di stare lottando e c’è una macchina al mio fianco, ma non sai davvero cosa succede. Pensavo fossimo alla giusta distanza e poi ho sentito il contatto, quindi ho subito pensato di non avergli lasciato abbastanza spazio.”

“Poi, volevo solo sapere quanto fosse grave, capire se aveva mezzo pneumatico fuori pista o se ci eravamo toccati solo con una gomma. Sì, è difficile, corri duramente ma piccole cose possono fare la differenza, quindi mi dispiace per lui, conclude.

Foto: Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts