GP Canada: le sensazioni prima dell’inizio del weekend

by Stefano Zambroni

Dalla solita favorita Red Bull ad una Ferrari fiduciosa, così come Mercedes: come vivono le ore prima del via i team?

Alle 19:30 di questa sera, dopo una settimana di stop, la Formula 1 torna in pista con il GP del Canada: se per le due posizioni di testa sembrano esserci pochi dubbi su chi sarà ad occuparle (le Red Bull sembrano infatti ancora troppo veloci per le altre 9 scuderie), la sfida dal terzo posto in giù è combattuta, tanto che tutti e tre i team inseguitori ambiscono al probabile unico posto disponibile sul podio.

Ferrari, infatti, sembra avere fiducia per questo weekend: in particolare sono i dati del simulatore di Maranello a convincere la Rossa, fiduciosa di poter ottenere un buon risultato dopo il weekend in Spagna più che deludente.

Mercedes, invece, punterà a riconfermarsi veloce come si è dimostrata sia al Montmelò, sia a Monaco: la W14 sembra essersi parzialmente sbloccata, e i nuovi aggiornamenti sembrano funzionare. Obiettivo podio anche per Fernando Alonso ed Aston Martin: lo spagnolo è stato battuto nel suo gran premio di casa sia in qualifica, sia in gara da Lance Stroll, e il podio di Monaco è una sensazione che l’asturiano vuole al più presto riprovare.

Foto: Oracle Red Bull Racing, Scuderia Ferrari

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts