Grande notizia per l’Italia: è infatti ufficiale il passaggio di Leonardo Fornaroli in F2, con il piacentino che correrà con i colori della Invicta Racing
Non solo la vittoria del titolo mondiale in Formula 3: per Leonardo Fornaroli le giornate da sogno non sono finite, tanto che il pilota italiano si sta ora godendo l’approdo in Formula 2. È infatti ufficiale il suo passaggio alla Invicta Racing per il 2025: il team, attualmente composto da Maini e Bortoleto, accoglierà un italiano per la prima volta dal 2019, quando Luca Ghiotto ottenne un 3° posto finale nel mondiale piloti.
Il piacentino ha commentato così il suo approdo ufficiale: “Sono così felice di poter celebrare la vittoria del campionato di F3 con questa notizia e non vedo l’ora di passare alla Formula 2 la prossima stagione”, ha detto Fornaroli. “Invicta Racing si è dimostrata negli anni uno dei migliori team in Formula 2, incluso questa stagione. Sono davvero entusiasta di lavorare con il team per la stagione 2025.“
Prosegue Fornaroli: “Voglio cogliere l’occasione per ringraziare Trident per gli ultimi tre anni, sono davvero il miglior team in F3. Passare dal miglior team in F3 al migliore in F2 è veramente un sogno che si avvera.”
Andy Roche, Team Principal di Invicta Racing, ha aggiunto: “Siamo assolutamente entusiasti di dare il benvenuto a Leonardo nel team per il 2025. Vincere il campionato FIA Formula 3 è un risultato incredibile per lui e non ho dubbi che farà un lavoro brillante nel 2025. Abbiamo seguito la carriera di Leonardo nelle monoposto da alcuni anni ed è chiaro che sia un talento eccezionale. Seguendo le orme di Gabriel quest’anno, siamo entusiasti di avere il campione FIA Formula 3 nel nostro team per il secondo anno consecutivo.”
Foto: Formula 2, Formula 3