Ferrari non perde tempo: a fine stagione, quando sarà ufficiale l’addio di Santander, UniCredit diventerà il nuovo sponsor bancario della Rossa
In casa Ferrari il clima è ancora straordinariamente di festa, dopo la meravigliosa vittoria di Charles Leclerc a Monza. Eppure, la testa è già rivolta alla prossima gara: nel Gran Premio di Baku, in Azerbaijan, Ferrari continuerà la sua rincorsa verso il titolo costruttori, al momento conteso tra McLaren e Red Bull.
Ma nella testa degli uomini di Maranello non c’è soltanto il 2024: Santander infatti, celebre banca spagnola diventata sponsor Ferrari prima con l’approdo di Fernando Alonso, tra il 2010 ed il 2013, e poi con l’acquisto di Carlos Sainz, tra il 2021 ed il 2024, ha deciso di non continuare la sua collaborazione.
Il motivo è presto detto: la presenza di un pilota spagnolo è sempre stata alla base della sponsorizzazione tra il marchio di Boadilla del Monte e quello di Maranello, e con l’addio di Carlos Sainz la chiave fondamentale dell’accordo perderà vita.
Ecco perchè Ferrari ha comunicato la nuova sponsorizzazione con il marchio italiano UniCredit: la potente banca tricolore, con un fatturato di 23.8 miliardi di euro nel 2024, diventerà partner della Rossa con l’inizio del nuovo anno.
Così Ferrari comunica sul proprio sito la notizia: “Ferrari annuncia che, a partire dal 1° gennaio 2025, UniCredit S.p.A. collaborerà con Ferrari S.p.A., società da essa interamente controllata, per essere al suo fianco nelle attività sportive di Formula 1 con un accordo pluriennale“.
Foto: Scuderia Ferrari HP