I risultati della MotoGP ad Aragon: 1043 giorni dopo l’ultima vittoria, Marc Marquez torna sul gradino più alto! OUT Bagnaia
Dopo la Sprint Race di ieri vinta da Marc Marquez, è il momento di tornare in pista per la classica gara della domenica: a vincere il Gran Premio di Aragon è nuovamente Marc Marquez, il quale completa il weekend in modo assolutamente impeccabile.
CRONACA DELLA GARA
PARTENZA: ottima partenza per Marc Marquez che mantiene la prima posizione, mentre scoda nuovamente Bagnaia che non riesce ad ottenere una partenza soddisfacente.
Il primo giro si conclude con una caduta alla 16 per Miguel Oliveira che si trovava in sesta posizione.
La gara continua poi con un duello per la seconda posizione tra Acosta, Martin e Alex Marquez, ma all’inizio del terzo giro Martin supera Acosta, il quale sembra essere in difficoltà. Al giro successivo il pilota spagnolo scivola al quarto posto, superato anche da Alex. Le prime 4 posizioni sembrano consolidarsi: Marc Marquez, Martin, Alex Marquez, Acosta.
A 18 giri dalla fine cade anche Quartararo che deve quindi ritirarsi.
Si apre quindi una battaglia per il quinto posto tra Morbidelli, Bagnaia e Binder, ma nel momento in cui mancano 15 giri dalla fine Morbidelli va largo e scivola in ottava posizione rischiando anche di cadere dalla moto. Errore poi di Acosta e si riapre la battaglia per il quarto posto: nel giro di qualche curva è Bagnaia ad avere la meglio, mentre Acosta e Binder si giocano la quinta posizione.
Intanto Pecco si mette all’inseguimento di Alex Marquez: l’italiano inizia a recuperare il distacco, ma a 6 giri dalla fine Alex prova a chiudere la traiettoria mentre Pecco lo supera. Entrambi vanno fuori pista assieme alle loro moto: Martin, che si trova in seconda posizione, passa dunque a +23 punti in classifica sul pilota italiano.
Per via delle cadute troviamo Acosta terzo che va a chiudere il podio, Binder quarto e Bastianini quinto, il quale ottiene quindi un buonissimo risultato rispetto alla quattordicesima posizione da cui partiva. Seguono Morbidelli sesto, Di Giannantonio settimo, Bezzecchi ottavo, Miller nono e Rins decimo.
FOTO: MotoGP, Gresini Racing