Verstappen pronto a raggiungere Senna: Super Max è già nella storia

by Stefano Zambroni

Vincendo in Canada, Max Verstappen raggiungerebbe le vittorie di Ayrton Senna (41): numeri incredibili di un pilota già nella storia

Nessuno, al momento, li metterebbe a paragone: Max Verstappen e Ayrton Senna sembrano due piloti così concettualmente lontani, eppure la storia è pronta ad affiancarli, almeno matematicamente. Il brasiliano si è infatti fermato a 41 vittorie, numero bruscamente interrotto dopo la sua morte ad Imola 1994, una in più dell’olandese che in Canada proverà a raggiungere “il Mago”.

C’è da dire però che Max ha disputato 10 gran premi in più di Senna: se infatti quest’ultimo si è fermato a 161, Verstappen con quello del Canada toccherà le 171 gare in Formula 1, grazie anche ad un calendario con più gare all’attivo (quella del 2023 è infatti la stagione con più gare nella storia della F1).

Se però nelle vittorie Max è leggermente inferiore (a livello di numeri) al brasiliano, lo stesso non si può dire nelle pole position: Senna infatti, considerato il miglior poleman nella storia della Formula 1, batte con estrema facilità Super Max per 65 pole a 24, nonostante le 9 qualifiche in meno disputate dal brasiliano.

Foto: Oracle Red Bull Racing

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts