I risultati della Feature F3 a Monza: Sami Meguetounif vince la gara, ma Fornaroli è campione all’ultima curva!
Volge al termine uno straordinario mondiale di Formula 3: dopo la Sprint di ieri, condizionata dalle numerosissime penalità, è ora il momento di vivere l’ultima Feature Race dell’anno, sul tracciato di casa nostra. A vincere il GP è Sami Meguetounif, ma il Tempio della Velocità si gode una straordinaria e pazzesca vittoria iridata di Leonardo Fornaroli, proprio all’ultima curva!
La cronaca della gara
LA PARTENZA – Fornaroli scatta bene e rimane in testa! Minì mantiene il 3° posto, mentre Browning precipita all’11°. Dunne scatta però ancora meglio: l’irlandese conquista la prima posizione al termine del primo giro, mentre Meguetounif scavalca Minì.
ll primo colpo di scena della gara avviene al giro 4: Luke Browning, rivale nel mondiale, sbaglia l’entrata alla Variante Ascari e si gira! Safety Car in pista e mondiale ormai sfumato per lui. Tanta tensione e diversi errori per tutti i rivali: da Fornaroli a Minì, entrambi sbagliano in più punti della pista e rendono la lotta al titolo ancor più emozionante.
A metà gara Fornaroli e Minì sono 4° e 5°: la sfida è ormai tra i due italiani, con il timore di un errore che potrebbe costare il titolo iridato. Entrambi riescono al giro 19 a sorpassare Christian Mansell: straordinaria la manovra del siciliano, il quale attacca senza paura alla Variante Ascari.
La sfida diventa dunque tra i due, mentre davanti Meguetounif procede verso la vittoria: Minì era campione fino all’ultima curva, ma il sorpasso del piacentino su Mansell alla curva Parabolica nell’ultimo giro rende Fornaroli campione del mondo!
Foto: Formula 3