La Ferrari #51 trionfa nelle qualifiche WEC ad Austin 2024, è 1-2 Rosso: ecco la telecronaca delle sessioni ad Austin
È tempo di qualifiche ad Austin: dopo le prove libere, ora è tempo per i piloti di estrarre il massimo. In Hyperpole la migliore è la #27, un bel riscatto dopo l’incidente alla 24h di Le Mans. A seguire subito dietro la Lamborghini delle Iron Dames, la quale però ha sofferto di un problema al servosterzo.
Hypercar
Dopo il primo tentativo, Peugeot è prima con 1 secondo sulla Cadillac: la vettura francese ha battuto di quasi 3 secondi il tempo di Estre, mentre Mick Schumacher sull’Alpine vola, prima però che nel giro gli si apra lo sportello.
Al secondo tentativo i tempi si abbassano di parecchio: da quasi 2 minuti le vetture passano a girare in 1:50:734 con Fuoco su Ferrari. Jenson Button con la #38 si gira, ed incredibilmente fuori si ritrovano Estre e Buemi. Passano in Hyperpole le 3 Ferrari, la #5, la #15, la #2, la #7, la #12, la #20 e la #35.
Hyperpole
Le vetture scendono subito in pista: il primo tentativo è lento, tanto che tra Campbell (1°) e Nato (10°) ci sono 10 secondi. Al secondo, però, si abbassano di tantissimo: Giovinazzi supera l’Alpine e si mette in pole position, Fuoco si mette subito dietro alla #35, e successivamente la #83 si piazza in seconda posizione.
Nel box del Cavallino esplode la gioia: una doppietta che fa ben sperare in casa Ferrari, con uno splendido Antonio Giovinazzi a farla da padrone.
Subito dietro la Cadillac #02 in terza piazza e l’Alpine #35 in quarta posizione, in una qualifica molto positiva per il team francese. Seguono la Ferrari #50, la #5, la #20 e la #15, poi la #7 e la #12 del team Jota.
Foto: Ferrari Hypercar, WEC