Leclerc fiducioso: “Siamo vicini, Sainz meglio di me in curva 1-2. E domani…”

by Stefano Zambroni

Non molla la presa Charles Leclerc, nonostante la giornata di oggi non sia andata perfettamente liscia: “Guardo avanti, mi aspetto una McLaren molto forte”

Non completamente soddisfatto, ma nemmeno affranto dopo una qualifica a Monza che ha consegnato ai Tifosi una Ferrari alla quale manca l’ultimo decimo, quello decisivo per far esplodere la Passione della Marea Rossa: Charles Leclerc, 4° nella tabella dei tempi, ha comunque mantenuto la fiducia verso la giornata di domani, dove la SF-24 potrebbe lottare per le posizioni che contano.

Charles Leclerc fiducioso dopo le qualifiche: "Dietro di noi piloti che credevo sarebbero stati davanti"
Charles Leclerc fiducioso dopo le qualifiche: “Dietro di noi piloti che credevo sarebbero stati davanti”

Così Leclerc ha parlato a Sky Sport dopo le qualifiche di oggi: “Voglio guardare avanti. Dietro di noi ci sono molti piloti veloci che mi sarei aspettato di trovare davanti oggi. Hamilton ha mostrato un ottimo passo gara nelle FP2, ma ha faticato un po’ all’inizio, e domani non potrà permettersi di essere lento. Il nostro passo sarà molto simile a quello degli altri, quindi spero di vincere. Una buona partenza sarà fondamentale, e poi dovremo cercare di rimanere nel DRS della McLaren, che ci aspettiamo sarà molto forte.”

Poi, un pensiero anche su una RB20 apparsa oggi clamorosamente fuori forma: “La gestione degli pneumatici sarà cruciale e farà la differenza. Anche la Red Bull sarà competitiva, ma non credo che saranno significativamente più forti di noi in gara.”

Leclerc: “Sainz più forte nelle prime due curve, non trovo miglioramenti”

Charles ha poi analizzato la differenza rispetto al suo compagno di squadra: Sainz era sicuramente più forte nelle curve 1 e 2. È qualcosa che abbiamo analizzato e su cui abbiamo lavorato, ma non abbiamo trovato miglioramenti significativi con il mio assetto. Abbiamo avuto gli stessi problemi dalle FP1 fino alla curva 5. Nelle FP2, il sottosterzo era così evidente che non riuscivamo a gestire la macchina, e per qualche motivo il problema è scomparso nelle FP3, ma è ricomparso in qualifica.”

Charles Leclerc fiducioso: "Guardo avanti. Sainz? Più forte di me in curva 1-2"
Charles Leclerc fiducioso: “Guardo avanti. Sainz? Più forte di me in curva 1-2”

Conclude Leclerc: “Questo è frustrante, perché abbiamo perso più di due decimi e mezzo in quattro curve all’inizio del giro, e risalire è molto difficile. Ora dobbiamo concentrarci sul passo gara e sperare di non avere gli stessi problemi domani.”

Foto: Scuderia Ferrari HP

You may also like

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts