Qualifiche a Monza: POLE di Lando Norris, flop Verstappen! 4° Leclerc

di Stefano Zambroni

Lando Norris conquista la pole position nelle qualifiche a Monza, è 1-2 McLaren! 4° e 5° posto per le due Ferrari

Nel Tempio della Velocità, è il momento di far uscire tutti i cavalli per poco meno di 80 secondi mozzafiato sul circuito di Monza! Le qualifiche si concludono con una splendida pole position di Lando Norris ed un 2° posto per Oscar Piastri, con una McLaren ancora una volta mostratasi prima forza: domani sarà una grande occasione per il team Papaya, per recuperare i 30 punti di distacco nel costruttori dalla Red Bull.

Le qualifiche a Monza 2024: in foto, Charles Leclerc con la livrea “carbonio”

Dietro le due Papaya si piazza George Russell, completando la top-3, seguito dalle due Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz: discreta prova per le due rosse, le quali non avranno vita facile per la lotta alla vittoria domani. Non benissimo Lewis Hamilton, 6°.

Disastro per Max Verstappen: il pilota olandese è soltanto 7°, davanti proprio al suo compagno di squadra Sergio Perez, mentre chiudono la to-10 Nico Hulkenberg ed Alexander Albon.

Buona qualifica per Daniel Ricciardo, il quale chiude al 12° posto (Tsunoda è soltanto 16°, furioso in radio), mentre la prima di Colapinto si chiude al 18° posto: piccolo rimpianto per l’argentino, il quale paga un passaggio sulla ghiaia in uscita da Lesmo 2 proprio mentre si stava migliorando.

I risultati del Q2

P11) Alonso
P12) Ricciardo
P13) Magnussen
P14) Gasly
P15) Ocon

Lewis Hamilton, durante le qualifiche a Monza 2024
Lewis Hamilton, durante le qualifiche a Monza 2024

I risultati del Q1

P16) Tsunoda
P17) Stroll
P18) Colapinto
P19) Bottas
P20) Zhou

Foto: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team, Formula 1

Potrebbe anche piacerti

Contatti

Scarica l'app

©2024 – Designed and Developed by GPKingdom

Feature Posts